Panna fresca fatta in casa – Come fare la panna fresca

come fare la panna da cucina

Ho fatto la panna montata circa 7.902 volte o giù di lì, onestamente è uno dei miei cibi preferiti. Lo faccio da quando mi ricordo, sai, quando dovevi stare in piedi su uno sgabello per raggiungere il bancone e la ciotola?Come fare la panna da cucina? Scopriamo di più su questa magia. Mia madre non ha mai comprato panna montata congelata ed era una ferma sostenitrice della panna montata fatta in casa, così l’ha sempre servita e ora la servo sempre io. È un mondo migliore della panna montata congelata, una volta che hai scelto questa strada, non ti guarderai più indietro!

come fare la panna da cucina

Molti di voi probabilmente si sono già trovati in questo, quindi sentitevi liberi di scorrere in basso per vedere le diverse ricette in cui potete combinarlo. È molto semplice da preparare e difficile da rovinare se si seguono alcuni semplici passi come indicato nella ricetta. E i modi in cui si può usare sono infiniti. Uno dei miei modi preferiti è quello di accoppiarlo semplicemente con frutta fresca leggermente zuccherata (nella foto sotto ci sono mango, fragole e lamponi. Quando è stagione), anche le pesche sono un’ottima scelta.

Una volta esposto, si serve con angel food cake e frutta fresca (mi piace frullare metà delle fragole in un robot da cucina per la salsa).

La panna montata è un condimento molto versatile che è il tocco finale perfetto per innumerevoli dessert. Ho elencato alcuni modi per usarlo, ma credetemi, questa lista potrebbe continuare all’infinito.

 Panna montata fresca fatta in casa – Non suona interessante? Una volta che si impara a fare la panna e il burro fatti in casa, sono sicuro che non si vorrà più il negozio comprato.Ma sono d’accordo che ci vuole molto tempo, ma quando si vede il prodotto finale, ne vale la pena.Non compro mai panna dai negozi quando faccio salse che richiedono panna come PB masala, paneer tikka masala, methi matar malai, ecc.E credetemi, quando si aggiunge qualche cucchiaio di fresco a qualsiasi salsa, la salsa prende un livello completamente nuovo.

Ho usato due volte la panna fresca Amul tetrabaleni per fare la cheesecake alle fragole e al mango perché la panna fatta in casa non è adatta e idonea per questi dolci e sì, questo è un avvertimento che dico in anticipo 🙂

Panna fresca fatta in casa

Ricetta per la panna fresca – Ingredienti

Tempo di preparazione: 2 ore + raccolta | Tempo di cottura: 20 minuti | Porzioni: 2

Latte

Metodo:

  • Scaldare il latte e farlo bollire per qualche tempo, diciamo 3-5 minuti (a seconda del tipo di latte che si ottiene). dopo l’ebollizione, lasciarlo in frigorifero per 30 minuti o qualche ora in modo che il malai si raccolga spesso sulla parte superiore. Raccogliete il malai con attenzione con un cucchiaio e raccoglietelo in un contenitore pulito o potete usare un colino per catturare il malai. Di solito raccolgo il malai ogni volta che faccio bollire il latte, cioè due volte al giorno. La quantità di malai dipende dal tipo di latte che si ottiene.

Come fare la panna fresca – Passo 1

  • Raccogliere il malai nello stesso contenitore e metterlo in frigorifero. Se hai bisogno solo di qualche cucchiaio, tienilo in frigo e lascialo riposare per almeno 1 giorno in modo da poter utilizzare la crema istantanea. Basta sbattere bene e la crema è pronta per l’uso. Tuttavia, se lo vuoi alla rinfusa, raccoglilo per almeno 10 – 15 giorni o fino a quando pensi di aver raccolto abbastanza malai.

Come fare la panna fresca – Passo2

  • Una volta che avete riempito il barattolo, potete farne del burro o usarlo come crema in quanto tale. Basta battere bene con uno sbattitore a mano per qualche minuto fino a quando non è cremoso e senza grumi, si può anche usare uno sbattitore elettrico.

Come fare la panna fresca – Fase 3

  1. Quindi non dimenticate di raccogliere il malai ogni volta che fate bollire il latte per fare la panna fresca fatta in casa, ok! 🙂
  2. panna fresca fatta in casa

I miei appunti:

  • Questa crema è buona per quasi tutte le salse/piatti deliziosi che richiedono panna fresca. La maggior parte delle salse che ho postato qui usano solo panna fresca fatta in casa.
  • La panna fresca fatta in casa non è adatta a nessun dolce come il cheesecake ecc. Poiché ha un sapore aspro, non è adatto per i dessert.
  • Mentre nelle salse, l’acidità non è pronunciata ed è ideale per conferire un gusto da ristorante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.